lunedì, agosto 28, 2006

ESISTO ANCORA?

Ebbene si.. sono stata presa e mi sono scordata del mio blog!! Ho un sacco di cose da raccontare e così poco tempo per scrivere!!
Innanzi tutto la bella notizia è che mercoledì parto per le ferie.. (finalmente concesse!!!!) e sono super contenta!
Il lavoro va molto meglio, e poi ho un sacco di foto da postare!!
CE LA FARO! PROMESSO!
BACIONI A TUTTI!!!

martedì, agosto 01, 2006

NOI DONNE!

Francamente mi domando perchè esista questa sorta di disprezzo, forse invidia.. da parte delle altre ragazze.
Mi spiego: sono indubbiamente una bella ragazza, che spesso si distingue per la sua solarità, la sua curiosità nei confronti del mondo. Ho un sacco di interessi, dalla lettura, all’arte, allo sport, alla musica oppure i viaggi.. insomma della vita nel senso più completo.
E forse è per questo che con le altre ragazze non riesco a legare, giuro mi riesce proprio difficile, sento subito gli sguardi addosso, mi squadrano, vogliono sapere per poi criticare, sempre pronte a trovare il difetto.
Certo non è così con tutte, ma credetemi con buona parte.
Io non sono invidiosa di nessuno, al massimo posso prendere qualcuna come esempio, ma non di certo per fare delle critiche! Insomma forse il problema è mio.. non so.
So benissimo che bisognerebbe fregarsene degli altri, di ciò che pensa la gente, ed essere sempre noi stessi, ma nelle giornate come oggi mi viene alquanto difficile.
Adesso che ho cominciato questo nuovo lavoro sono uscita dal mio guscio e sono entrata nella jungla! Le colleghe fanno finta di darmi una mano, ma in realtà fanno di tutto per vedermi sbagliare. Soprattutto una di loro, non mi spiega niente.. io cerco di fare del mio meglio, ma non conoscendo il lavoro è impossibile non sbagliare!
Quando trova l’errore mi dice: “ecco vedi hai sbagliato!” ed io: “ma questo non me l’hai spiegato!” e lei: “ma dovevi arrivarci da sola visto che tutti dicono che sei così tanto brava!!”.
Ditemi voi come posso resistere senza esplodere!!
Avendo poi già un bel caratterino, non volevo compromettere da subito i rapporti con le colleghe, perchè so per esperienza che poi le giornate in ufficio diventano un inferno, quindi fino a quando posso resisto anche se con gli sguardi faccio capire più con le parole.
L’unica cosa che mi lascia perplessa è come mai tra noi donne non si riesca mai a trovare un equilibrio, un punto di incontro. Gli uomini lo fanno, fanno “branco”, mentre noi siamo sempre in competizione... perchè???
Qualcuno me lo sa spiegare??