Un’altra delle mie passioni è l’equitazione. A dire il vero ne ho tanti di interessi, il tennis, il canto, la palestra, il golf, il bowling… insomma non mi annoio!
Mi rendo conto che non ci sono tante persone che riescono a seguire le proprie passioni ed i propri interessi così. Non so.. siamo sempre stanchi, di corsa, presi dal lavoro, dalla casa o dai figli.. e a noi chi ci pensa? NOI STESSI!
Siamo noi a dover pensare a noi stessi, siamo noi che dobbiamo riuscire a ritagliare nella nostra giornata dei momenti solo per noi.. da dedicare alle nostre passioni, ai nostri interessi.
Non è facile, certo che no, a volte sembra quasi (soprattutto quando arriva l’inverno) di essere stanchi già dal mattino e quando arriva sera non vediamo l’ora di tuffarci sotto le coperte o sul divano di casa.
Io francamente quando finisco di allenarmi, faccio una bella doccia e mi sembra di rinascere, la stanchezza se ne va, anche perché sono iper convinta che lo sport non è solo l’allenamento del fisico, ma è anche e soprattutto un allenamento dell’anima.
Per esempio lo sport di squadra serve moltissimo per socializzare e condividere con altri decisioni e tattiche.. lo sport individuale invece forma moltissimo dal punto di vista mentale, per dell’autocontrollo, la stima in se stessi, e per capire i propri limiti e le proprie debolezze.
A volte penso a tutte le persone che praticano sport e improvvisamente per disgrazia si trovano su una sedia a rotelle, come Alex Zanardi, per esempio, il pilota di Formula 1 che per un incidente ha perso entrambe le gambe.. deve essere terribile.
Lui ha trovato la forza per reagire, per andare avanti e oggi con le protesi continua a correre e continua ad inseguire la sua passione: correre in macchina.
Deve essere dura, ma credo che la soddisfazione di riuscire a inseguire il suo sogno, pur avendo questo “handicap” sia impagabile.
Il messaggio che voglio inviare con questo post è semplice:
ragazzi noi che siamo il domani cerchiamo di non perdere di vista ciò che siamo.. voglio dire che dentro ognuno di noi ha delle splendide cose da donare al mondo e a noi stessi.. ci resta solo di trovarle e coltivarle… con tenacia e volontà… ma ce la dobbiamo fare!
giovedì, novembre 02, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento