Oggi fa proprio freddo! bbbbbrrrrrrrrrrr!
Si sta bene in casa sotto il piumone!
In questo periodo la giornate scorrono veloci, senza troppe preoccupazioni e problemi.
Anche questa mattina sono stata in palestra, tranquilla, poi sono passata a comprare un pensierino per Davide e Simone i miei nipotini gemelli, ho pranzato ed ora sono qui a godermi un po di tempo davanti al pc.
Ci sono tante cose che mi passano per la testa... e finalmente dopo tempo di tormentati problemi familiari e lavorativi sono serena.
Il lavoro l'ho lasciato, almeno per un po... in famiglia è tornata una parvenza di sereno, diciamo che abbiamo messo da parte i rancori e abbiamo cercato di ricostruire tutto ciò che abbiamo perso nel tempo. Non so se le cose torneranno come un tempo ma almeno sono tranquilla e mi sento appagata e serena.
Purtroppo per orgoglio si fanno delle scelte, non sempre indicate, non sempre corrette, ma si fanno, si fanno e basta e poi è dura recriminare si innesca un meccanismo dal quale è difficile tornare indietro, soprattutto se passa diverso tempo.
Le incomprensioni si accumulano e anche se si tenta di chiarire si finisce soltanto per peggiorare le cose.
Bisogna metterci su la classica pietra... e non pensare più a ciò che si è detto oppure a ciò che si è fatto...
Questa è la cosa più difficile.
Ieri sono passata a prendere mamma e papà e abbiamo festeggiato qui a casa nostra il Natale in anticipo visto che a Natale io e Sandro saremo in montagna, abbiamo passato una bella giornata insieme e mi è sembrato che tutto fosse tornato come prima.
Voglio postare una foto della mia mamma e del mio papà quando erano fidanzati, perchè è una foto a cui io sono particolarmente legata con la speranza che il 2008 possa appianare tutti i malintesi e le incomprensioni.
E' proprio vero che nella vita tutto serve, le belle esperienze, ma anche quelle brutte, quelle che ti scavano dentro l'anima e ti fanno soffrire. Impari tutto da li sulla tua pelle, impari e capisci la sofferenza dell'anima e soprattutto l'inutilità della stupidità e della cattiveria gratuita.
Auguro soprattutto a me stessa di crescere dentro e di riuscire, in questo anno che verrà, ad essere sempre coerente con i miei principi e le mie idee.
Di non aver paura mai di dire ciò che penso e di sapere nel contempo quando è giusto aspettare per poter esprimere i miei pensieri.
Di riuscire a non giudicare mai.
Di poter avere sempre un sorriso per chi mi sta accanto.
Di poter apprezzare ogni singolo istante della mia vita, perchè sono una persona baciata dal destino e dalla fortuna anche solo perchè ho la possibilità di ESISTERE.
3 commenti:
dolcissimo post..un po' malinconico però..ti auguro che qsto natale e qsto nuovo anno scacci la malinconia!!
:) AUGURI!!!
SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!
TI AUGURO LA REALIZZAZIONE DEI TUOI SOGNI,TANTA FELICITA'...E TANTO AMORE...
TI VOGLIO BENE ZIETTA!!
BUON NATALE..
BACI..
FRU
grazie mille sia supersara che la mia fru!
auguro anche a voi il meglio per questo 2008!!
Posta un commento