venerdì, settembre 30, 2005

Ma secondo voi esistono ancora gli amici? le persone su cui contare, quelle che rimangono anche ore ed ore ad ascoltarti sulle tue paturnie, le tue disperazioni e i tuoi malesseri?
Sarà che sono in una fase di calo di fiducia verso tutti... ma è davvero dura... era così bello da bambine quando tutto si risolveva con un gelato e due mignolini che dondolavano!!! mi piacerebbe tornare bambina.. quante coccole! forse però mi piacerebbe più di tutto ritornare avere la spensieratezza, l'idea del mondo in una bolla di sapone, dove tutto è possibile!!!!!
Ma alla fine posso solo dire che è dura crescere!! eh si è proprio dura anche se ogni tanto sia bello anche togliere quella maschera che portiamo in giro come una seconda pelle... in ufficio bisogna essere seri, sempre.. io devo dire che in questo sono una maga! sono arrivata in questo ufficio circa otto anni fa.. tutti musi lunghi.. e soprattutto tutti seri! io ho un carattere per natura veramente solare... rido SEMPRE... scherzo, qualche battuta e un pizzico di ottimismo. Tutti mi chiamano SOLE..e sapete come è andata a finire? abbiamo creato un bellissimo gruppo.. basta così poco!!! però mi sento sempre dire.. "ma una come te non ha problemi!!! tu si che vai bene!" chissà perchè chi ha un sorriso da regalare forse è perchè spera di riceverne una a sua volta!! ALLORA DICO.. TORNIAMO BAMBINI E TORNIAMO A SORRIDERE!!!

6 commenti:

Lunatika ha detto...

I veri amici se ci sono spuntano fuori dal letargo anche dopo mesi di silenzio, ti assicuro.Ed è li, piangendo e poi ridendo insieme, ricordando i vecchi tempi e consolandosi degli attuali problemi che ci si rende conto che si ha ancora qualche amico.I veri amici sono quelli che se anche non vedi da un sacco, nel rivederli racconti tutto di te, senza vergogna...è una bella sensazione, peccato che lo stress di oggi l'abbia resa piuttosto rara..

Manu ha detto...

hai proprio ragione lunatika... è una sensazione bellissima avere qualcuno a cui puoi dedicare una parte di te stessa, senza preoccuparti di quello che penserà, del giudizio a cui dovrai sottoporti!! è solo che ogni tanto vengo presa da questi momenti di sconforto totale!!!! MENO MALE CHE SONO SOLO ATTIMI!!

Lunatika ha detto...

Strano...sembri così solare! Capita nache a me, cmq...anche se sembro pazzerella, tranquilla siamo umani dopo tutto, no?

Manu ha detto...

oh sole mio!!!! si hai ragione lo sono... in effetti.. ma sarà che in alcuni momenti della vita, quando sei messa a dura prova, forse vengono fuori le debolezze.. le incertezze, l'importante è ammettere che da soli non ce la possiamo fare e accettare sempre l'aiuto delle persone vicine. Ho visto il buio, quello vero, quello da cui si pensa di non poter uscire, ma alla fine capisco solo ora che posso apprezzare ancora di più tutto quello che di positivo c'è dentro di me e negli altri.. quindi.. MAI MOLLARE!!!

Mark ha detto...

Già, Lunatika è una saggia signorinella, nonistante la giovane età.

Come dicono i Queen "Friends will be friends, right till the end!"

Io, col (secondo) mestiere che faccio, consco un sacco di gente. Diventano miei amici? Alcuni. La maggior parte passa e va ad aggiungersi al ricordo sbiadito di innumerevoli facce dimenticate. E grazie a dio! Perché, come dice il proverbio, "Dagli amici miguardi dio che dai nemici mi guardo io". Troppe volte ho dovuto subire la delusione dell'amicizia infranta. Ora di amici ne ho veramente pochi. Ma sono i migliori che possa desiderare.

Manu ha detto...

d'accordissimo con te!! pochi ma buoni.. la vita è troppo breve per sprecarla con qualcuno che non merita il nostro preziosissimo tempo!!