lunedì, ottobre 30, 2006

QUESTA E' LA VITA


Buon inizio settimana a tutti! Con fatica oggi mi sono trascinata in ufficio.. ma sarei stata volentieri a dormire nel mio caldo lettino!!
Ho passato un bellissimo week end, sono partita sabato mattina e sono andata a Firenze per il compleanno della mia nipotina Sara. Ha compiuto 5 anni!!
Mi sono veramente divertita e oltretutto quando vado li mi rilasso tantissimo fuori dal caos e dal traffico di Milano. A malincuore ieri sera siamo dovuti ripartire.. perchè ogni cosa bella è destinata a finire!!
Mi dispiace non aver fatto qualche foto della festa da poter pubblicare.. ma ci saranno sicuramente altre occasioni!
In questi giorni non ho postato niente perchè ho passato un brutto periodo, ci sono stati momenti davvero difficili, a volte mi sembra che il destino voglia accanirsi con cattiveria verso alcune persone, ma in realtà siamo noi stessi a vedere una realtà distorta e avversa.
Mi è molto dispiaciuto che la mia amica Paola abbia perso il bimbo che aspettava.. lo voleva, lo desiderava da morire ma il suo piccolo cuoricino ha smesso di battere, così, improvvisamente. E’ stato un duro colpo per lei e per me è stato difficile partecipare ad un dolore così grande senza poter far nulla.

Spero di aver presto anche io un bimbo, spero di diventare mamma per poter completare il rapporto con mio marito.. perchè in fondo è questo il senso dell’amore, o no? Lasciare qualcosa di mio e suo come prova tangibile dell’amore che ci lega. Un angelo che abbia il colore dei miei occhi e la sua stessa espressione sul viso.. che appena sveglio al mattino si stiracchi arricciando il naso proprio come fa lui.
Io lo spero, lo spero davvero. Fate il tifo per me!

8 commenti:

Niccoló ha detto...

un grandissimo in bocca al lupo da un futuro zio!!! sono d'accordo con quello che pensi manu!

Niccoló ha detto...

Certe volte purtroppo le cose capitano e non possiamo farci niente...è la finitezza della condizione umana, se si fosse onnipotenti saremmo tutti degli Dei...ma la vita è un'altra cosa.

Manu ha detto...

hai ragione Imho.. le cose succedono e basta. Passiamo gran parte del nostro tempo a condizionarci tra "se" e "ma".. senza pensare troppo a ciò che è stato, non credi?

Niccoló ha detto...

Si è vero, peccato ( e questa critica va sopratutto a me) che con i se e con i ma non si vada da nessuna parte... E' tipo una corsa in cui non ti puoi fermare, devi solo andare avanti.

Niccoló ha detto...

Si è vero purtroppo che con i se e con i ma non si vada da nessuna parte (questa è una piena autocritica). E' come una corsa continua... Non ti puoi fermare devi andare avanti e basta, perchè se scendi dal treno rischi di non riprenderlo più. Il titolare della mia mamma mi dice sempre: la vita è dura, ma noi dobbiamo essere più duri di lei.

Manu ha detto...

si si è così!! è solo che con la teoria sono bravissima, è la pratica che mi frega! nel senso che poi quando arriva il momento mi faccio prendere anche io dal panico, della serie "se avessi fatto".. "se avessi detto".. mille dubbi e mille incertezze, e soprattutto mi prende lo sconforto.. l'importante è che poi passi!!

Niccoló ha detto...

si l'importante è che passi!

Fruttolina ha detto...

Ho le lacrime agli occhi...
Sia per la Paola, sia per il tuo desiderio atteso da molto!
Spero che si avveri presto...
Ti voglio bene Manu...
L'ho capito anche io tardi... LE cose accadono semplicemente perche' devono accadere!!!
Non deve esserci necessariamente un motivo a tutto... noi lo ricerchiamo per sentirci meglio forse, senza tener conto che inconsciamente stiamo ancora peggio!!!