martedì, agosto 14, 2007

PIOGGIA D'AGOSTO


Eccomi qui, anche oggi 14 agosto davanti al mio computer, sforzandomi di lavorare... fuori piove e alla radio trasmettono il mitico Vasco... insomma mi è presa un pò di nostalgia...

a voi non capita mai? insomma questo è uno di quei momenti in cui vorrei tornare ragazzina, all'età dell'adolescenza, quando vivi con quella inconsapevolezza, quella freschezza, in quei momenti credi di saper tutto e invece non sai proprio un bel niente!!

Mi piacerebbe tornare a quegli anni, dove la sera si usciva con le amiche del quartiere e si stava a chiaccherare per ore sotto il portone di casa, con la mamma che ogni 10 minuti ti chiamava!!

Allora non sapevo quanta cattiveria e quanto odio ci sono in questo mondo, non lo sapevo proprio e soprattutto avevo la certezza che nulla poteva cambiare.

Pensavo che il mio mondo restasse così per sempre... invece (come tutti credo!) ho imparato con il tempo che non tutto ciò che vedi e che senti corrisponde a verità, che ogni attimo vissuto merita tutta la nostra attenzione e consapevolezza perchè forse non ce ne sarà un'altro, perchè tutto scorre veloce ed il tempo non ci aspetta, bisogna accettare tutto e non accontentarsi di niente.

Bisogna sempre lottare ed essere consapevoli che il tempo ci cambia...

Nessun commento: