mercoledì, ottobre 12, 2005

le gioie vere...
allora dico.. ragionando fra me e me.. cerchiamo di rallegrarci delle picole gioie che la vita ci regala.. godiamo ogni attimo.. ogni piccolo istante di felicità.
Ma la felicità è ovunque, non credete? in fondo in questo mondo dove conta molto di più l'apparenza che la sostanza cerchiamo di assaporare e di riscoprire i valori che nascondiamo dentro di noi.
Cosa c'è di più bello del sorriso di un bambino... di poter contraccambiare l'affetto delle persone che amiamo... la bellezza di un tramonto in riva al mare... poter ascoltare ed apprezzare la saggezza dei nostri nonni.. apriamo il nostro cuore e lasciamo che anche il resto del mondo possa vedere quello che siamo in grado di donare!

3 commenti:

Mark ha detto...

Be' non vorrei essere troppo duro ma... insomma parli un po' per frasi fatte. Non che tu non senta davvero quel che dici, ci mancherebbe. Ma prova a scavare e scovare le parole dentro di te.
Spesso ci muoviamo in un mare diparole che rappresentano i nostri sentimenti, a non rappresentano noi stessi. E cadiamo in banalità che ci allontanano da ciò che stiamo cercando solo perché non sappiamo cercare. E' necessario passare molto tempo con se stessi per sapere che cosa e dove e soprattutto come cercare.

Sai cos'è la felicità per me? L'ho incontrata proprio oggi dopo aver dato qualche spicciolo e una mela a una barbona. Il suo sorriso sdentato e rugoso, il suo modo impacciato, pesante e stanco di ringraziare me e la mia famiglia... ecco la felicità OGGI. Domani non lo so.

Manu ha detto...

Marc0z mi spiace che la pensi così.. ma in fondo è davvero quello che penso.. non so se sono frasi fatte.. ma a me capita davvero di commuovermi davanti ad un tramonto, oppure uno splendido paesaggio.. oppure guardando una foto ricordando i brividi, le emozioni.. i profumi.. mi capita di commuovermi sentendo il calore di un'abbraccio.. mi commuovo guardando la tenerezza e l'ingenuità di un bambino... non so forse non riesco ad usare le parole per spiegare.. ma credo che veramente dovremmo apprezzare ciò che la vita ci regala.. ed io sono convinta che nulla è per caso, proprio nulla, tutto ciò che ci scorre davanti agli occhi fa parte di un disegno molto più grande di noi..

Manu ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.