lunedì, aprile 10, 2006

GLI UOMINI!



Ecco qui!
oggi mi sento proprio così. Non riesco a capire se gli ormoni repressi degli uomini si sono scatenati tutti in una volta.. oppure è il tempo!!
Non vi è mai capitato di sentirvi a disagio per uno sguardo un pò troppo insistente, o per un'apprezzamento troppo esagerato? beh, ultimamente mi capita spesso.. e non è gratificante.
A volte mi sento come se fossi un dolce alla panna con tanto di fragolina, pronta ad essere divorata!!!
Mah! forse ho esagerato un pochino.. ma questa ve la devo proprio raccontare!!
Circa un paio d'anni fa ero in vacanza, ho conosciuto una coppia di ragazzi in viaggio di nozze, 25 anni tutti e due, giusto le presentazioni di rito: da dove vieni, quanti anni hai, la prima volta qui.. ecc.. e nonostante fossimo tutti felicemente (così credevo!) accoppiati, ecco che a pranzo incontro lo sguardo di lui.. come si gira la mogliettina inconsapevole ecco che tira fuori la lingua!!! noooooooooooooooooooooo!!! giuro!!!!!!!!!!!!! la lingua? a me? era un maiale! non è stata l'unica volta durante quella vacanza, poi ho saputo che aveva riservato le stesse "attenzioni" ad altre ragazze.
Che tristezza.. dunque:
  1. aveva la faccia da bravo ragazzo...
  2. molto gentile ed educato...
  3. giovanissimo...
  4. era in viaggio di nozze!
  5. ma per quale cavolo di motivo si è sposato!!

Comunque.. non dico che siano solo gli uomini.. per carità! Ogni tanto (nonostante i miei pesantissimi 30 anni) sentendo i discorsi delle ragazzine negli spogliatoi della palestra arrossisco anche!!

Ma alla fine dico.. c'è proprio tanta fame nel mondo!!! Forse sarà che ci sentiamo insoddisfatti della vita, o forse abbiamo perso completamente la moralità e i valori... oppure semplicemente è sempre stato così e non ce ne siamo mai accorti!

Certamente non è bello giudicare, però mi sento di dire che non deve essere bello di sicuro sognare per tutta la vita il matrimonio, pensare di avere trovato la tua anima gemella, l'altra metà della mela.. e poi magari scopri che tuo marito non lo conosci affatto.. e anzi.. non lo hai mai conosciuto! brutta, bruttissima sorpresa.. e in giro ce ne sono tanti (e tante).

C'è chi il tradimento ce l'ha nel DNA, come dire... non può farne a meno. Questa è la categoria che non sopporto. Davanti alle mogli o alle compagne sono dei tappetini.. così mielosi che a stargli vicino rischi che ti venga il diabete.. come le mogli si girano un attimo eccoli li a fare i cascamorti!! Ma non hanno capito che non smetteranno mai di cercare! perchè l'amore, quello vero, quando l'hai trovato non ha bisogno di niente altro basta a se stesso!!

e allora VIVA L'AMORE!!

5 commenti:

Imhotep ha detto...

Spesso l'apparenza inganna!
Comunque gli ormoni sono sempre in circolo negli uomini!!!
Secondo te l'amore è eterno o è eterno finchè dura?
COmplimenti per il blog!

Manu ha detto...

io sarò all'antica.. ma credo nell'amore eterno.. ci credo sul serio. Credo sia rarissimo, questo si.. ma quando lo trovi non può morire, mai. Forse cambia, muta, si evolve ma rimane un legame eterno, una sorta di cordone ombelicale! e tu cosa pensi?

Imhotep ha detto...

CHe pensavo di averlo trovato, siamo stati grandi "amici", poi lei si è allontanata pensando che avessi intenzioni losche e ora neanche ci si parla! Forse non era quella giusta? Boh ho una confusione nella cavesa che non saprei cosa dire! Ora come ora ci credo poco, ma son giustificato!

Manu ha detto...

io posso solo dirti che quando meno te lo aspetti.. l'amore arriva e non preoccuparti.. si fa riconoscere!!

baci!

Imhotep ha detto...

Speriamo si faccia riconoscere! :-)
Il fatto è che avendo un carattere un po' particolare se non trovo una con la mia stessa sensibilità ( non dico ne che sia tanta ne che sia poca!)prima o poi salta tutto o addirittura neanche parte! :-)