martedì, giugno 20, 2006

SFOGO..

è arrivato il fatidico giorno.. e io non so come mi sento. Da un lato bene e da un lato male.
Mi hanno chiamato, mi hanno voluto e domani è il mio ultimo giorno, cambio lavoro.
Non so come mai.. ma era da qualche tempo che non avevo più stimoli.. non so come dire.. volevo qualcosa di più.
Finalmente la telefonata "... senta abbiamo avuto il suo nome dal sig. pinco pallino, ci ha indirizzato a lei perchè conosciamo la sua esperienza nel settore e vorremmo avere la possibilità di proporle la nostra offerta..."
Ci vado, ovviamente. Uffici molto belli, in centro a Milano, un'ambiente molto bello davvero. Entro.. parlo proprio con lui.. il boss. Mi mette subito a mio agio, è uno di poche parole, uno che sa quello che vuole.. ed io al momento rimango un pò li.. non sono convinta.
Ma poi ho una settimana di tempo per riflettere, ed è come se d'improvviso il vecchio lavoro è noioso.. insopportabile.. non so..
Lo rivedo per la seconda volta e lui mi dice che mi vuole da subito, senza perdere troppo tempo.. al massimo 2 settimane. Io accetto anche perchè mi dico "stai sempre a lamentarti.. ora hai un'occasione unica.. sfruttala santo cielo!!!!".
I motivi che mi tenevano ancorata qui erano questi:
  1. l'ufficio è a 300 metri da casa mia.
  2. ho la libertà di andare e venire quando mi pare.
  3. non ho alcun problema per le ferie... al massimo se finiscono i giorni, vado comunque... e mi vengono trattenuti i giorni.
  4. lavoro in un'ambiente molto familiare, siamo in pochi e andiamo tutti d'accordo.
  5. ho la possiblità di uscire prestissimo se non c'è lavoro, per esempio il venerdì anche alle 15, di conseguenza riesco a conciliare bene il lavoro con i miei hobby (palestra ecc.. ecc..).
  6. lo stipendio non è per niente male.

Il problema qual'è??? ora passo ai lati positivi del nuovo lavoro:

  1. ho molte più possibilità di crescere a livello professionale.
  2. .. è vero che devo prendere il treno per andare al lavoro.. ma al massimo in 45 minuti sono li.
  3. lo stipendio è più alto.
  4. ho maggiori stimoli.
  5. non conosco ancora i miei colleghi.. ma anche questo è uno stimolo!
  6. lavorare in centro.. in ambiente così mi da la possibilità di frequentare persone molto diverse da quelle che frequento ora (nell'ambito lavorativo ovviamente), giornalisti.. imprenditori, direttori di periodici ecc... ecc.., anche questo amplierà i miei orizzonti.
  7. Potrò di sicuro accrescere il mio bagaglio personale.
  8. Non chiudono mai per ferie, quindi avrò la possibilità di poter fare le mie ferie a giugno e settembre (come prima!).

.. insomma ce ne sono ancora ma non me ne vengono più in mente! Il fatto è che sarò sicuramente più presa e avrò meno tempo libero... ma non si può avere tutto dalla vita, o no?

Ho qualche rimpianto per i miei colleghi a cui sono affezzionata.. ma so che continueremo a vederci! Per il momento l'ho detto solo alla mia collega Isa.. (ci diciamo tutto!).. si è messa a piangere e mi ha detto che le dispiace tantissimo, ma in fondo è contenta per me. Per tutto il giorno siamo state un pò tristi, anche perchè domani per me è l'ultimo giorno.. poi partirò per le ferie, tornerò il 7 di luglio e quasi sicuramente il 10 comincerò la mia nuova esperienza!

Speriamo almeno di poter trovare il tempo di poter continuare a postare! Mi sono sfogata e a questo punto del blog non ne potrete più di leggere!!!!!

BACI A TUTTI!!!

3 commenti:

Profumo di Sicilia ha detto...

buona fortuna....
sei ottimista quindi ti troverai sicuramente benissimo
baci baci lalla

Fruttolina ha detto...

Ciao Tesoro...
Quando ieri me ne hai parlato sono stata felice per te...
Vali molto e l'hanno capito da subito anche chi ancora non ti conosce!
Vedrai che anche in un posto piu' grande e piu' bello non sarai solo un numero ma ti distinguerai.
Ti vorranno bene da subito e non potranno fare piu' a meno di te!!!
Ora rilassati ... vai in vacanza, nella tua amata terra e il 7 luglio fai un grosso respiro... portati con te il tuo baghaglio professionale e volta pagina, verso nuovi orizzonti, verso un sogno che ti fara' sicuramente crescere!
In bocca al lupo...
Io ci sono sempre.. ti voglio bene!

Manu ha detto...

grazie ragazze!
è bello avere qualcuno che ti ascolta e ti incoraggia!!
VI VOGLIO BENE!!!