giovedì, luglio 24, 2008

S. LUCIA


Davvero fantasica serata!
Ieri sera abbiamo deciso di fare un giro a S. Lucia, un paese a circa 60 Km a sud di Olbia...
Margherita e Michele conoscevano un Karaoke... un locale dove finalmente potevo cantare!!!
Era tanto che non cantavo, da marzo, quando ci siamo trasferiti qui.. e la voglia era davvero tanta! Avevo anche voglia di passare una bella serata in compagnia...
Innanzi tutto appena siamo arrivati a S. Lucia mi ha colpito il piccolo paese, poco turistico, molto caratteristico, dove finalmente ho potuto respirare l'atmosfera sarda, i sapori, gli odori di questa splendida terra.
Bellissima la caratteristica e omonima torre Aragonese, purtroppo nelle foto postate non si vede un gran chè!
Dopo una bella passeggiata per la cittadina siamo andati nel locale, praticamente quasi sulla spiaggia, e abbiamo ordinato da bere... nel frattempo ho incominciato a cantare...
Inutile dire che mi ha fatto piacere ricevere i complimenti dei presenti e dei ragazzi che lavoravano nel locale... alla fine mi hanno premiato con un cappellino "ICHNUSA" e un cd autografato da "Luciano In" che era presente alla serata e che ha voluto regalarmelo perchè lo "avevo colpito"... mah... e soprattutto chi è questo Luciano In... booooooooooooo
Quante emozioni!!! E quanto mi sono divertita! A parte il canto ci siamo ammazzati di risate... tra "Nunzio" e tutti gli altri!
Appena mi alzavo per cantare ormai avevo scatenato una "fan" che si alzava in piedi, urlava a squarciagola e mi incitava! (secondo me era alla quinta bottiglia di vino... comunque.... vabbè!!)...
Il repertorio più o meno sempre lo stesso, anche se le mie migliori canzoni eranano già state prenotate da altre cantanti.. il mio cavallo di battaglia I Will Survive, Grande Grande, Acqua e Sale... comunque ho cantato:
  • Almeno Tu nell'Universo
  • Sei nell'Anima
  • Insieme
  • Messaggio d'Amore
  • Bruci la Città

Il signore che faceva cantare e che animava il locale mi ha chiesto se facevo spettacoli perchè aveva capito che in qualche modo il canto per me non era solo un hobby.

In effetti in parte lo è, anzi lo è soprattutto... perchè se lo avessi fatto per soldi sarei già morta di fame!! hihihiihihih

Comunque una serata da incorniciare per la compagnia e per tutto il resto, la musica, il paese... e alla fine concluderei con...

ER BARCAROLO VAAAAA... CONTRO COREEENNTEEEEE...

ARIMORTTTTTTT!!!!

8 commenti:

sunflower ha detto...

molto carine le foto...io di solito vado ad agosto a Cala Ginepro...provincia di Orosei...ma sicuramente lo sai...mi sembra di avere capito che abiti in sardegna...mi sa che ci andrò anche quest'anno...magari ci si vede.
ciao da emi

Manu ha detto...

Si cara Emi, sono ospite in questa splendida terra da marzo a ottobre/novembre... quest'anno abbiamo deciso così... poi torneremo per quei pochi, pochissimi mesi a Milano... nel suo grigiore!
Io non tornerei per niente!!!
Vieni in nave oppure in aereo?
Ciao ciao fammi sapere!

Marck Leys ha detto...

Buon giorno manu,
ho deciso di fare un giro tra i vari blog del nostro faro, in quanto a maitre dello stesso, ho portato qui un poco di caffè per berlo insieme e leggere un poco il tuo blog. Se gradisci ho anche due pasticcini.
un saluto,
Marck Leys alias Luca.

sunflower ha detto...

@manu: appena so qualcosa di preciso ti faccio sapere...penso in aereo perchè il marito non ama i viaggi in mare....sta sempre male e quindi non voglio cominciare male la vacanza :)
a presto

Manu ha detto...

@marck leys
Ciao caro Luca, sono davvero felice che tu sia passato di qui!
Gradisco volentieri i pasticcini e soprattutto adoro il caffè!!!

@emi
non so con esattezza dove abiti, ma ti posso dire che finalmente da quest'anno hanno introdotto voli low cost che arrivano qui a Olbia.
Per esempio puoi informarti con Easy Jet "www.easyjet.com", My Air "www.myair.com" e meridiana "www.meridiana.it".
Un bacio Emi!

Anonimo ha detto...

CIAO MANU, VOLEVO SPIEGARE AI TUOI AMICI QUELLA FOTO ALLA CLAUDIO VILLA VERSIONE GRANADA.....RAGAZZI STAVO CANTANDO "U SOLDATO INNAMORATO" AVETE PRESENTE? IL RITORNELLO è QUELLO CHE FA: " OI VITA OI VITA MIA OI CORE E CHI STU CORE SI STATO U PRIMME AMMOR

"Marghe" mi sono permessa di riportare il tuo commento qui sotto!!
Per renderti giustizia!!!
ciauuuu!!

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Manu cosa ci fai riscoprire questa settimana? La Gallura la costa smeralda peccato nn esserci è un pezzo di paradiso caduto sulla terra... Buon inizio settimana.

Manu ha detto...

Ciao Tiziano,
noi siamo a 10 km dalla costa Smeralda e devo dirti che che in questo periodo è meglio stare un tantino da queste parti!
Troppa genteeeee!!!
Comunque si ci sono moltissimi posti da visitare, anche S. Teresa di Gallura è molto bella, ci sono stata molte volte.
Da dove abito io sono circa 70 km.
Per il momento non abbiamo ancora deciso, e ci godiamo alcune calette qui vicino, calette che per fortuna ancora poco conosciute e quindi deserte.
Appena possibile posterò le foto!
Ciao!