martedì, novembre 14, 2006

RIFLESSIONI

si ricomincia un'altra dura giornata! sono già in ufficio seduta alla scrivania con un caffè bollente davanti e una miriade di pensieri che mi sfiorano la mente.
Nella mia vita ho sempre cercato di capire il perchè delle cose che succedono, delle parole che si dicono.. ed in questo momento ho quasi la sensazione di aver fatto un sacco di lavoro inutile!!
Nel senso che spesso le cose non si dicono per motivi precisi, si dicono e basta, e le cose che accadono forse accadono e basta, non siamo noi a decidere il nostro destino! (non male per essere le 8.30 del mattino, vero?!!)
Mi fermo spesso ad osservare i volti delle persone, ascolto quello che si dicono e capisco che siamo anime che si incontrano e scontrano per brevi attimi di esistenza, a volte ci rimane qualcosa a volte ci si dimentica e si riparte in questo cammino. La fortuna è trovare un'anima gemella con cui condividere questo percorso.
Vorrei ci fosse più sensibilità, più amore e tenerezza, più rispetto, si più rispetto soprattutto. Credo che sarebbe tutto migliore.
Io cerco nel mio piccolo di farlo, di rispettare il prossimo, di aiutare chi mi sta intorno se tutti facessero così forse qualcosa cambierebbe.
Sono stata anche io ragazza, adolescente, ma non mi riconosco nei ragazzi di oggi. Senza valori e senza voglia di vita, eterni insoddisfatti, sono il riflesso dei genitori che non gli hanno forse insegnato che la vita è un attimo e deve essere vissuta con rispetto!
buona giornata a tutti!

1 commento:

Lunatika ha detto...

E' vero, è facile commentare ciò che accade attorno a noi, ma più difficile è renderci conto che alla fine anche noi ci comportiamo così, anche noi critichiamo, anche noi ci lamentiamo, anche noi a volte siamo "cattivi" e a volte subiamo.

I giovani sono giovani per questo, spero che tra qualche anno, cresciuti, non saranno così.
Forse diranno lo stesso dei bimbi di oggi, chissà.