martedì, dicembre 05, 2006

BUON NATALE!




Finalmente qualche minuto da dedicare al mio blog! Finalmente!
Dunque eccomi qui con i miei pensieri e le mie riflessioni che mi rimbalzano nella mente e mi stupiscono sempre un po!
Questo è un periodo in cui cambio spesso umore e opinione sulle cose che mi circondano… non so, sarà il Natale forse! Già, il Natale… da picoola era la festa che aspettavo di più, quella che mi faceva stare per giorni e giorni in attesa di un grande uomo con la barba che si calava giù dal camino… e che brutta sorpresa quando ho scoperto che non esisteva!
Però era anche la festa dei regali, dei parenti che non vedevi mai e delle lunghe giornate passate con i nonni che per l’occasione si trasferivano a casa nostra per qualche giorno… e poi la messa a mezzanotte e l’atmosfera che si respirava.. tutto bello, bellissimo ma purtroppo ora troppo lontano nel cassetto dei miei ricordi.
Sarà che il Natale è la festa dei bambini, sarà che sono io che vedo il mondo con occhi diversi ma tutto questo non esiste più.

Ora vedo solo lunghe code di attesa nei negozi, sperando di riuscire a trovare il regalo giusto per quella persona… oppure la faccia da pesce lesso che mi ritrovo quando (dopo aver corso in qua e in la per comprare l’impossibile) l’unica persona a cui non avevi pensato si presenta con il suo regalo in attesa di riceverne un altro in cambio… tutto naturalmente disinteressato!
Fosse per me partirei lontano da tutto e da tutti e tornerei dopo l’epifania.
Vorrei ricevere auguri sentiti, regali sinceri (anche se non è Natale!), abbracci carichi d’amore e di affetto… ma so che non sarà così, non per tutti si intende!
Così me ne andrò a festeggiare con mio marito in montagna per queste feste.. brinderemo e festeggeremo questo Natale soli soletti.. saprò che sarà sincero… e comunque
BUON NATALE A TUTTI!

2 commenti:

Fruttolina ha detto...

Se leggi il post sul Natale che ho scritto io, capisci che ti auguro che sia l'ultimo che passerete insieme da soli!!!Chi ha orecchie per intendere intenda!!
Ti voglio davvero bene...
I piu' sinceri auguri di Buon Natale a te e a Sandro!

Manu ha detto...

grazia mille Fru!!!!