martedì, marzo 06, 2007

ADDIO CARLOTTA


Ciao cara Carlotta,
sei mancata senza neanche salutarmi.. te ne sei andata via così sola… sola e triste… e mi manchi.
Mi mancano i tuoi sorrisi, le tue frasi sempre dirette e dure che riuscivano a tirarmi su nei momenti di tristezza, mi manca tutto di te, come mi difendevi di fronte a tutti, di fronte alle colleghe “arpie” come dicevi tu!
Sei passata come un lampo nella mia vita, mi hai lasciato molto di te, mi hai fatto capire quanto può essere preziosa una vita, quanto bisogna lottare per resistere a tutto e tutti e quanto sia importante ogni più piccolo gesto.
Ora on ci sei. Ora non ci sei più. Ripeto e ripeto questa frase perché ancora non mi rendo conto che non ti vedrò mai più.
Fisso quella scrivania vuota, con le tue cose lasciate li, come le hai lasciate tu, quando correndo via hai detto “ci vediamo domani”… ma il domani non è mai arrivato.
Allora voglio dirti cara Carlotta che proverò a lottare, come volevi tu, ho già cominciato a farlo cambiando lavoro buttandomi tutto alle spalle e rischiando… tu volevi questo e io ci voglio provare… me ne fregherò del mondo che ti butta via me ne fregherò delle parole che ti feriscono me ne fregherò della vita che ti volta le spalle, me ne fregherò di tutto.
Tu hai lottato, sempre fino all’ultimo, hai avuto coraggio da vendere e dovunque sarai adesso so per certo che stai sorridendo, come sempre…
Addio cara Carlotta.. addio per sempre… ti porterò sempre nel cuore…
La tua cicciolina

2 commenti:

Fruttolina ha detto...

Bellissimo blog Manu, ...
Caspiterina!!!
La vita è cosi'...non ci lascia il tempo per un ultimo saluto, per un ultimo abbraccio e per ricordare alle persone care quanto erano importanti per noi.
Ebbene si..e' il lato oscuro della vita...
Quello che ci stringe il cuore e che per un attimo ci fa vedere il mondo con occhi diversi...
Non so perchè Carlotta se ne sia andata cosi', sono certa pero', che sarebbe felice di leggerti in questo post!!!
Un bacio

Manu ha detto...

grazie Fru!
Carlotta era una mia collega... pensa che avevamo progettato il viaggio alle Maldive insieme... doveva raggiungermi (non eravamo sulla stessa isola, ma volevamo trovare il modo di vederci comunque...) l'hanno trovata accasciata sulla valigia, pochi istanti prima mi aveva inviato un sms... "sto arrivando"... ma stava andando in paradiso in realtà... ho saputo della sua morte solo al mio ritorno, non hanno voluto dirmelo... le volevo molto bene, e giuro che mi manca davvero tanto.
Spero che sia felice ovunque sia