venerdì, dicembre 14, 2007

BUON NATALE

Comincio a portarmi avanti e faccio i miei migliori auguri di Buon Natale a tutti!
Oggi è stata una bellissima giornata, passata tranquillamente e felicemente.
Sarà che l'aria del Natale mi mette allegria, anche se è chiaro che ormai sia una festa soprattutto commerciale, in ogni caso ogni anno in questo periodo ritornano alla mente i ricordi di bambina, le emozioni e le attese di ricevere un regalo!!
E poi venivano a casa mia i nonni paterni che trascorrevano con noi le feste... io ricordo che dormivo in camera con loro, ricordo la nonna che prima di dormire recitava il rosario.. e io ridevo perchè non capivo una parola!
Ricordo la messa in Chiesa, ricordo la scuola che ci faceva preparare un sacco di cose da regalare ai nostri genitori, ricordo il pomeriggio in cui si preparava l'albero ed il presepe insieme alla mamma, ricordo il pomeriggio di Natale passato a giocare con i nuovi giochi e ricordo un sacco di altre cose meravigliose... sono cose che rimangono... come il profumo del panettone, delle candele... insomma un'atmosfera tutta particolare.
Ora è chiaro che nulla è come allora, l'albero non l'ho nemmeno fatto... forse perchè sono diventata un po più cinica, forse perchè penso di essere ormai cresciuta per queste cose, forse perchè penso che il Natale sia una festa per i bambini.. però chissà come mai quando cammino per le strade con questa atmosfera mi sento felice e quando incarto qualche pensierino lo faccio con il sorriso... perchè in quel momento penso a una persona a cui voglio bene e alla fine penso proprio che il Natale sia una festa anche mia...
BUON NATALE A TUTTI!!

Nessun commento: