mercoledì, dicembre 19, 2007

MAMMA E PAPA'


Oggi fa proprio freddo! bbbbbrrrrrrrrrrr!

Si sta bene in casa sotto il piumone!

In questo periodo la giornate scorrono veloci, senza troppe preoccupazioni e problemi.

Anche questa mattina sono stata in palestra, tranquilla, poi sono passata a comprare un pensierino per Davide e Simone i miei nipotini gemelli, ho pranzato ed ora sono qui a godermi un po di tempo davanti al pc.

Ci sono tante cose che mi passano per la testa... e finalmente dopo tempo di tormentati problemi familiari e lavorativi sono serena.

Il lavoro l'ho lasciato, almeno per un po... in famiglia è tornata una parvenza di sereno, diciamo che abbiamo messo da parte i rancori e abbiamo cercato di ricostruire tutto ciò che abbiamo perso nel tempo. Non so se le cose torneranno come un tempo ma almeno sono tranquilla e mi sento appagata e serena.

Purtroppo per orgoglio si fanno delle scelte, non sempre indicate, non sempre corrette, ma si fanno, si fanno e basta e poi è dura recriminare si innesca un meccanismo dal quale è difficile tornare indietro, soprattutto se passa diverso tempo.

Le incomprensioni si accumulano e anche se si tenta di chiarire si finisce soltanto per peggiorare le cose.

Bisogna metterci su la classica pietra... e non pensare più a ciò che si è detto oppure a ciò che si è fatto...

Questa è la cosa più difficile.

Ieri sono passata a prendere mamma e papà e abbiamo festeggiato qui a casa nostra il Natale in anticipo visto che a Natale io e Sandro saremo in montagna, abbiamo passato una bella giornata insieme e mi è sembrato che tutto fosse tornato come prima.

Voglio postare una foto della mia mamma e del mio papà quando erano fidanzati, perchè è una foto a cui io sono particolarmente legata con la speranza che il 2008 possa appianare tutti i malintesi e le incomprensioni.


E' proprio vero che nella vita tutto serve, le belle esperienze, ma anche quelle brutte, quelle che ti scavano dentro l'anima e ti fanno soffrire. Impari tutto da li sulla tua pelle, impari e capisci la sofferenza dell'anima e soprattutto l'inutilità della stupidità e della cattiveria gratuita.

Auguro soprattutto a me stessa di crescere dentro e di riuscire, in questo anno che verrà, ad essere sempre coerente con i miei principi e le mie idee.

Di non aver paura mai di dire ciò che penso e di sapere nel contempo quando è giusto aspettare per poter esprimere i miei pensieri.

Di riuscire a non giudicare mai.

Di poter avere sempre un sorriso per chi mi sta accanto.

Di poter apprezzare ogni singolo istante della mia vita, perchè sono una persona baciata dal destino e dalla fortuna anche solo perchè ho la possibilità di ESISTERE.

3 commenti:

supersara ha detto...

dolcissimo post..un po' malinconico però..ti auguro che qsto natale e qsto nuovo anno scacci la malinconia!!
:) AUGURI!!!

Fruttolina ha detto...

SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!
TI AUGURO LA REALIZZAZIONE DEI TUOI SOGNI,TANTA FELICITA'...E TANTO AMORE...
TI VOGLIO BENE ZIETTA!!
BUON NATALE..
BACI..
FRU

Manu ha detto...

grazie mille sia supersara che la mia fru!
auguro anche a voi il meglio per questo 2008!!