venerdì, settembre 15, 2006

IL MIO PAPA'


Questo post lo dedico a te papà. Sei in ospedale e non stai bene. Purtroppo non riesco a cacciare via questa nostalgia, questa tristezza che ho nel cuore.
Papà perchè non possiamo far tornare tutto come era? Perchè dobbiamo farci del male e soffrire? Papà, papino caro dimmi perchè.
Ieri ti guardavo negli occhi.. sofferenti, e ti ho visto invecchiato, stanco, deluso. Mi sono resa conto di quanto sia inutile questa guerra.
Quando sono arrivata in ospedale mamma è stata li poco più di cinque minuti e poi ci ha lasciato soli, io e te. Avrei voluto che stesse li con noi qualche minuto in più per sentirmi ancora avvolta in quell’abbraccio, per sentirmi ancora parte della famiglia. Ma aveva fretta doveva correre da Claudio e non aveva tempo per noi.
Siamo stati bene però io e te! Come quando ero piccola, ti ricordi? Mi portavi sempre con te, ovunque, al lavoro, sui campi di calcio della tua squadra... ero al mascotte, e tu orgoglioso di me.
Ma mi sono accorta di averti perso per sempre. Mi sono accorta di essere sola. Sola nel mondo perchè se non puoi essere accettata da chi ti ha messo al mondo forse è come se tu non esistessi neppure.
Vorrei che tu, papino caro, vivessi per sempre vorrei che quella mano che tenevo stretta ieri sera, arrivasse a farmi una carezza e che quegli occhi possano arrivare a dire “ti voglio bene piccola mia”.
Anche io ti voglio bene papà.

2 commenti:

Fruttolina ha detto...

Quando queste cose me le racconti ... io ti ascolto cercando di chiederti il meno possibile..poi leggo i tuoi pensieri e non posso fare a meno di commuovermi...
Questo non perche' abbia le lacrime puntate con degli spilli...ma perche' mi rendo conto che purtroppo queste sono le vere sofferenze.
So quanto stai male, lo leggo dai tuoi occhi...
So quanto e' difficile!
Tu hai imparato una cosa e me l'hai trasmessa:
VOLER BENE A SE STESSO!!!
E' importante e devi continuare a farlo senza torturarti!
Le risposte alle tue mille domande... probabilmente non le troverai mai!Per orgoglio a volte si arriva a rinunciare.. E' terribile lo so...
Non sei sola piccola mia...
Ti voglio bene..

Manu ha detto...

è vero Fru, hai ragione. Voglio volermi bene, ma trovarsi in una situazione come la mia è atroce. Atroce perchè non esistono ragioni plausibili, ragioni concrete. Il bello di avere un blog è anche questo... ti aiuta a tirare fuori ciò che senti e quando il periodo brutto passa rileggi le parole e i commenti delle persone vicine, una sorta di percorso all'inverso, che ti aiuta ad essere più forte, ti aiuta a dire al mondo che la vita, nonostante tutto va vissuta fino in fondo.
ti voglio bene anche io...