venerdì, settembre 08, 2006

QUELLO CHE SENTIAMO DENTRO


In questi giorni mi è capitato spesso di riflettere su come siamo troppo presi a guardare l'apparenza.. l'involucro delle persone senza scomodarci a scorire cosa contiene.. mi spiego:
In questi giorni mi è capitato di conoscere Francesco, ha lavorato per una settimana presso l'azienda dove lavoro io e abbiamo avuto modo, io e le mie colleghe di scambiare qualche chiacchera con lui. E' veramente un bel ragazzo.. mi ha colpito la sua semplicità, anche la sua timidezza, abbiamo chiaccherato e riso, insomma un ragazzo piacevole.

Il primo giorno appena siamo rimaste sole noi ragazze mi è venuto spontaneo dire che secondo me era veramente un bellissimo ragazzo, soprattutto esteticamente, ma anche caratterialmente! Le altre hanno notato subito, invece, che aveva difficoltà a parlare perchè ha una cicatrice sulla guancia e questo gli crea di sicuro qualche problema nel parlare.. insomma l'avevo notato, certo, ma era veramente una cosa che non contava per nulla!
Da questo particolare ne è nato un dibattito. Il mio commento è stato puramente riflessivo! di certo non ho intenzioni particolari su questo ragazzo! ma i commenti che mi hanno ferito di più sono stati questi:
- "certo la cicatrice non è bella da vedere, e poi il difetto sulla pronuncia.. insomma lo rovina un pò! però visto che a te nonda fastidio potresti farci un pensierino!"
- "come età potrebbe andare bene.. sareste più o meno coetanei!"
- "potrebbe essere l'uomo giusto per te!"
Insomma...
  1. prima di tutto sono felicemente spostata...
  2. ha fatto solo un commento!! come dico tutti i giorni che George Clooney è un gran bel figliolo!!
  3. potrebbe andare bene per me soltanto perchè è un mio coetaneo e invece mio marito è molto più grande di me e quindi anche se ormai è da 11 anni che stiamo insieme non va bene per me??
  4. giudicano un difetto (che poi per me non è neanche un difetto!!!) estetico un ostacolo perchè è "difettato"???

Che tristezza.. non ho risposto.. non ho risposto semplicemente perchè contro l'ignoranza non ci sono parole. Credo che conti molto di più ciò che abbiamo da donare, voglio dire quello che abbiamo dentro, e non quello che mostriamo. Certo conterà anche quello non dico di no, ma per quanto mi riguarda vivo la vita senza precludermi niente, senza pensare che ci siano cose che siano giuste o sbagliate semplicemente perchè la gente "vuole così". Non ci sto.

Tra mezz'ora correrò dal mio amore.. prenderò quell'aereo anche se mi sono sentita dire: "spendi tutti quei soldi per due giorni.. ma quanto ti costa quell'aereo! ma dai per due giorni soli!!"

Be' care mie, vi dico che i soldi oggi ci sono domani non si sa invece l'amore e gli affetti rimangono per tutta la vita.. per sempre, perchè sono quello che siamo noi, sono quello che diventeremo domani. Buon week end a tutti!!

4 commenti:

Niccoló ha detto...

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! Quello che piace però deve piacere dentro e fuori!!! Spesso ci sono persone ciniche,e tu lasciale perdere. A ciascuno il suo!:-)

Manu ha detto...

grazie Imho!!
saggio come sempre!!!

Fruttolina ha detto...

Beh,,,io sono senza parole!!!
Che ignoranza!!!
Ma poi loro che ne sanno :
non sanno chi sei, non conoscono il tuo patatone e soprattutto come si permettono a basarsi sull'eta'!!!
L'amore non ha eta' si sa.. e soprattutto ... l'amore, quello vero, e' puro e raro e va oltre la cicatrice sulla guancia!!!
E poi... Sandro e' davvero una persona speciale.. ma si sa "Dio li fa e poi li accoppia"....

Dimenticavo...
1. Che ha detto quando ti ha vista?
2. Quando andiamo a cantare??
3. Ti voglio beneeeeeee....

Manu ha detto...

per Marina:
sono felice che tu sia d'accordo con me! e grazie per essere passata di qui!

per Fruttolina:
è rimasto senza parole! davvero non se lo aspettava!!
e' stata proprio una bella sorpresa, e sono super felice di aver passato due giorni bellissimi con lui e Mauro!
DOMANI SI VA A CANTARE!!!!!