venerdì, maggio 30, 2008

EFFETTO VASCO!


Mamma Mia!!
Ieri sera Rai 2 ha trasmesso uno speciale su Vasco.. Uno, Nessuno 100 mila Vasco Rossi... richiamando il famoso romanzo di Pirandello...
E io sono ancora senza parole!!
Hanno fatto vedere alcuni pezzi del concerto all'olimpico a Roma in diretta... il rito dei musicisti e di Vasco prima del concerto e per intero tre canzoni!!!!!
Che emozione!!
Io che per la prima volta nella mia vita quest'anno non assisterò al suo concerto alla fine dello speciale era come se al suo concerto ci fossi stata...
Tutti i pezzi, la scaletta... alla fine il saluto al grande Massimo... "Vita Spericolata"... "Canzone"... e "Alba Chiara" che conclude come sempre ogni suo concerto... e poi con le lacrime agli occhi si torna a casa... felici... appagati... contenti anche solo "per esserci stati".
Ogni suo concerto è un evento.. io li ricordo tutti.. uno per uno...
Conservo ancora tutti i biglietti e li custodisco come fossero reliquie!
Il primo concerto è stato nell'87... "C'è chi dice no" e da li non ho mancato una data...
Che posso dire... grazie Vasco per esserci... sempre... ogni tua canzone un pò anche la mia, ogni nota scandisce un attimo mio vissuto, sentito.
Forse io sono un pò parte di te, come tu di me.. sei il mio mito.
Grazie Vasco.
Uno, nessuno.. centomila Vasco Rossi......

4 commenti:

Fruttolina ha detto...

Per parcondicio...lo salto anche io...ma l'anno prossimo ci andremo...Promesso!!!
Insieme...come l'anno scorso...
BACIIIIIIIIIIIIII!!

Manu ha detto...

PROMESSO!!!
BACI!!!

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Manu grazie del comment, felice weekend a presto by Tiziano :-))

Manu ha detto...

grazie a te.
buon week